Vendita o ecommerce scopri i social su cui puntare.
➊INSTAGRAM: è il primo social figlio del mobile, nasce esclusivamente per l’utilizzo nel tuo smartphone e difatti ha la capacità creativa di anticipare dell’esigenze degli utenti. Da quest’anno Instagram ha inserito la nuova feature, in cui puoi taggare i tuoi prodotti collegati alla vetrina della pagina su Facebook. Peccato però che ultimamente abbiano oscurato i likes. Cosa succederà all’ecommerce e agli influencer? Sarà in previsione un account business evoluto?
➋SNAPCHAT è un social destinato ai millenial come Tik Tok. L’interesse per questo social giovane non è solo dagli utenti ma anche di chi si occupa di web marketing: ecco perchè ha inserito i dati Insights e la funzione integrativa dello shopping. Come funziona: semplice indossa e scatta il tuo prodotto, scansiona il codice a barre per integrare Amazon. Fatto!(alla Mucciaccia) Che ne pensi per l’affiliate marketing?
➌PINTEREST il social dal contenuto visivo prevede nel suo account business il tag prodotto e la futura possibilità di un micro-shop interno.
➍VISUAL è la parola chiave per questo Instagram ha attivato per IG Tv e Instagram Streaming la modalità schermo verticale chissà se Youtube si adeguerà o vorrà ancora la visualizzazione schermo.
Diamo un cambio di rotta ai tuoi social?