Quando incontri un potenziale social media potresti evitare di guardarlo con diffidenza. Si può capire subito se é in linea con la tua attività e gli obiettivi che vuoi raggiungere IN UN UNICO INCONTRO.
➀Sii chiaro e coinciso: spiega cosa vuoi ottenere dai social, dal blog e dalle sponsorizzazioni. Se tu hai le idee chiare il consulente utilizzerà le strategie pertinenti.
➁Non si cambia idea! Viene concordato un planning e solo dopo approvazione é pubblicato (già questo ti fa capire che é affidabile e non pubblica secondo l’ispirazione del giorno!)
➂Sceglie per te un numero minimo di social, quelli veramente efficaci per il tuo progetto.
➃Ti spiega come muoverti in autonomia: per esempio per piccole modifiche nel sito, leggere google analytics e scrivere contenuti secondo la SEO.
➄Ti invita a interagire con i follower, rispondere ai messaggi e invitare i tuoi contatti alle tue iniziative senza timidezza.
➅Ti invia link di approfondimento, news su nuovi social e ti lascia una lista di cose da fare partecipando alla nuova comunicazione online.
➆Risponde a What’s app!
➇Il suo preventivo é dettagliato nei costi per ogni attività.
➈Ti presenta un contratto di servizio in cui saranno presi accordi sulle modalità della collaborazione.
➉Sorride ed é disponibile all’ascolto. Lavora con te!